Main Menu

Conclusione delle celebrazioni giubilari per il 675° anniversario del ritrovamento dell'Icona di Maria Ss. delle Vittorie

Una lapide per il quinto anniversario della visita di Papa Francesco a Piazza Armerina

Domenica 17 settembre si concludono i festeggiamenti per il 675° anniversario del ritrovamento dell’icona di Maria Ss. delle Vittorie, patrona della Città e Diocesi di Piazza Armerina. Alcuni eventi dal 15 al 17 settembre segneranno la chiusura del Giubileo mariano cittadino.
Venerdì 15 settembre un pellegrinaggio al Santuario di Piazza Vecchia, luogo del ritrovamento dell’Icona, dove alle 21 sarà celebrata la Santa Messa. Sabato 16 settembre in Cattedrale alle 18,15 saranno accolte le reliquie di Sant’Elia di Ennae del Beato Girolamo De Angelis. Dopo l’apertura del tempietto alle 19 sarà celebrata la santa Messa alla quale parteciperanno gli studenti della Città. Per loro saranno benedetti gli zaini scolastici.
In serata alle 21 la Rassegna di cori “Laudes Mariae Matri victoriae nostrae” con canti per Maria. Domenica 17 settembre alle 18.30 meditazione di mons. Rino La Delfa, docente alla Facoltà Teologica di Sicilia in Palermo, sul discorso di Papa Francesco alla città di Piazza Armerina il 15 settembre 2018. Seguirà la celebrazione della Messa presieduta dal Vescovo e svelamento della lapide che la Diocesi pone, nel quinto anniversario, a perenne ricordo della visita di Papa Francesco a Piazza Armerina.



Rispondi