Main Menu

Sul sito della Diocesi tutto il materiale per celebrare la giornata

Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni

Si celebrerà il prossimo 21 aprile, domenica del Buon Pastore, la 61ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.
Prima di Pasqua l’ufficio diocesano vocazioni ha inviato una lettera a tutti i parroci e ai consacrati della Diocesi per ricordare loro questa particolare giornata che si celebra ogni anno la IV domenica di Pasqua. La lettera è stata accompagnata dal testo di una preghiera da recitare
durante la celebrazione eucaristica di domenica 21 aprile.
Inoltre, è possibile scaricare dal sito della diocesi il sussidio che contiene la Veglia Vocazionale da adottare durante l’Adorazione Eucaristica in parrocchia per chiedere il dono di sante famiglie e di sante vocazioni alla vita consacrata e al ministero ordinato.
A livello diocesano vivremo la Giornata Mondiale per le Vocazioni domenica 5 maggio a Piazza Armerina presso i locali del Seminario in occasione della Festa dei ministranti e dei bambini della catechesi.
Il tradizionale “Raduno ministranti” torna quest’anno con una particolare formula che coinvolge i ragazzi della catechesi grazie alla collaborazione con l’Ufficio Catechistico Diocesano.
Questa giornata di Festa avrà inizio alle 9.30 nella Piazza antistante la Chiesa di san Vincenzo e il Chiostro del Seminario; mentre alle ore 15.00 circa raggiungeremo la Basilica Cattedrale per la celebrazione con il Vescovo.


Rispondi