Main Menu

La Diocesi Piazzese è prima in Sicilia per numero di edifici di culto restaurati con i fondi 8x1000

Al via l’operazione “Chiese aperte”

Contro il decentramento degli itinerari alternativi, al via a Piazza Armerina, l’operazione “Chiese aperte 2018”. Ingresso gratuito al patrimonio ecclesiastico piazzese per i turisti che potranno ammirare gli edifici di culto che solitamente sono chiusi per la mancanza di personale.
Il progetto è stato ufficialmente presentato durante una conferenza stampa, che si è svolta negli uffici diocesani di Piano Fedele Calarco, e vivrà una prima esperienza con la possibilità di visitare alcune chiese nelle due domeniche rispettivamente del 6 e del 13 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. In particolare le chiese Madonna della Neve e San Vincenzo solo giorno 13. L’iniziativa è stata promossa dall’Ufficio diocesano per i Beni culturali ecclesiastici insieme al Copat (Consorzio per la Promozione Turistica del Territorio) ed è stata accolta da diversi sodalizi presenti e attivi in città.
A presentare il progetto sono stati don Pino Paci responsabile del suddetto ufficio diocesano, Lucia Giunta presidente Copat, Giuseppe Ingaglio collaboratore dell’ufficio

Puoi continuare a leggere l’articolo sull’edizione cartacea o abbbonandoti …



Rispondi