
Il vescovo mons. Rosario Gisana, ha rivolto alla comunità diocesana il seguente messaggio per la morte di Papa Francesco:
«Nessuno di noi vive per se stesso e nessuno muore per se stesso, perché se noi viviamo, viviamo per il Signore; se moriamo, moriamo per il Signore. Sia che viviamo, sia che moriamo, siamo del Signore» (Rm 14, 7-8).
Tale è stata l’esperienza umana del Santo Padre Francesco, che oggi ha concluso il suo percorso oblativo nella Chiesa. Sia benedetto il Signore, che ha elargito a tutti i battezzati l’annuncio della verità evangelica e ha manifestato, nel ministero di papa Francesco, le sconfinate meraviglie della sua misericordia: quella misericordia che apre le braccia ad ogni uomo che cerca Dio, mentre anela alla salvezza e vive nell’esercizio operoso della speranza che non delude.
Memori sempre del dono prezioso della sua visita pastorale alla nostra Chiesa diocesana, preghiamo il Dio della pace, perché accolga il suo servo Francesco nel suo Regno e gli conceda la ricompensa riservata ai suoi servi fedeli.
+ Rosario Gisana Vescovo