A Enna, in scena la compagnia teatrale della carcere di Enna

“Sogni Appesi”, in memoria di Luigi Bodenza

Uno spettacolo per ricordare l'assistente capo della Polizia Penitenziaria

di Redazione

“Sogni Appesi” è lo spettacolo che viene messo in scena, giovedì 12 dicembre 2024 presso il Teatro Comunale “F.P. Neglia” di Enna in occasione dei 30 anni dalla scomparsa dell’Assistente Capo di Polizia Penitenziaria “Luigi Bodenza”. Lo spettacolo  è  liberamente tratto dai “ Malavoglia ” di Giovanni Verga ed è stato realizzato dalla compagnia “Teatro Allegria 2.0”, composta dai detenuti della Casa Circondariale “L. Bodenza” di Enna e dai giovani volontari di Young Caritas della diocesi di Piazza Armerina.
Nei mesi scorsi si sono svolti due laboratori educazionali – teatrali.
Il primo dentro la Casa Circondariale “Luigi Bodenza” di Enna coinvolgendo oltre 12 allievi, il secondo presso i locali dell’Oratorio salesiano di Piazza Armerina, sempre a cura di Young Caritas diocesana, coinvolgendo oltre 27 giovani provenienti da realtà diverse. Alla fine del percorso i due laboratori si sono fusi per generare un solo laboratorio. Ciò ha comportato l’ingresso dei giovani della Caritas presso la Casa Circondariale di Enna.
Giovedì 12 dicembre 2024 presso il Teatro Comunale “Neglia” di Enna, ci saranno due rappresentazioni teatrali. La prima rappresentazione sarà alle ore 11. e avrà come pubblico gli studenti di alcune scuole di Enna e Piazza Armerina, mentre la seconda rappresentazione avverrà alle ore 18 e sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito. Presenterà la serata Salvo La Rosa e saranno presenti i familiari di Luigi Bodenza.
CONDIVIDI SU