26 Settembre 2023

Un gesto piccolo, dal valore grande

di Diacono Mario Zuccarello, direttore Caritas diocesana

UNA FIRMA CHE FA BENE
FIRMA ANCHE SU www.8xmille.it

Con la firma si contribuisce in maniera concreta alla realizzazione di tanti progetti a favore dei più bisognosi. Fin dai tempi apostolici, la Chiesa si è sostenuta con le offerte dei fedeli, ed ancora oggi continua ad avere bisogno di tale aiuto. Naturalmente la Chiesa diocesana con l’8×1000 porta avanti diversi progetti per dare sempre più dignità ad ogni persona, pertanto attraverso una semplice e preziosa firma si raggiungono brillanti realizzazioni.

La firma dell’8X1000, che possiamo definire, la “firma della solidarietà”, serve a sostenere molte opere di bene di grande valore umano e sociale, contribuendo in maniera concreta alla realizzazione di tanti progetti di aiuto che la Caritas diocesana svolge a favore dei più bisognosi.

La Chiesa da sempre è a fianco dei poveri.
Le risorse economiche che, attraverso tale firma, vengono destinate alla Caritas servono per iniziative a sostegno delle vecchie e nuove povertà.
Le opere sostenute dalla Caritas Diocesana spaziano su diversi e molteplici settori: Formazione e promozione Caritas; Realizzazione di progetti con finalità socio-educative; Azione pedagogica nell’ambito giustizia, con attività di formazione professionale nelle carceri; Interventi per recupero di abitazioni vecchie, per ridare condizioni di vita più dignitose alle famiglie bisognose che le abitano; Ripetuti interventi di consegna di alimenti di prima necessità; Iniziative di sostegno a favore di famiglie con conviventi diversamente abili.

In conclusione, la firma di ognuno è un gesto concreto di Carità per il bene di tutti.