
UNA FIRMA CHE FA BENE
FIRMA ANCHE SU www.8xmille.it
Con la firma si contribuisce in maniera concreta alla realizzazione di tanti progetti a favore dei più bisognosi. Fin dai tempi apostolici, la Chiesa si è sostenuta con le offerte dei fedeli, ed ancora oggi continua ad avere bisogno di tale aiuto. Naturalmente la Chiesa diocesana con l’8×1000 porta avanti diversi progetti per dare sempre più dignità ad ogni persona, pertanto attraverso una semplice e preziosa firma si raggiungono brillanti realizzazioni.
La firma dell’8X1000, che possiamo definire, la “firma della solidarietà”, serve a sostenere molte opere di bene di grande valore umano e sociale, contribuendo in maniera concreta alla realizzazione di tanti progetti di aiuto che la Caritas diocesana svolge a favore dei più bisognosi.
La Chiesa da sempre è a fianco dei poveri.
Le risorse economiche che, attraverso tale firma, vengono destinate alla Caritas servono per iniziative a sostegno delle vecchie e nuove povertà.
Le opere sostenute dalla Caritas Diocesana spaziano su diversi e molteplici settori: Formazione e promozione Caritas; Realizzazione di progetti con finalità socio-educative; Azione pedagogica nell’ambito giustizia, con attività di formazione professionale nelle carceri; Interventi per recupero di abitazioni vecchie, per ridare condizioni di vita più dignitose alle famiglie bisognose che le abitano; Ripetuti interventi di consegna di alimenti di prima necessità; Iniziative di sostegno a favore di famiglie con conviventi diversamente abili.
In conclusione, la firma di ognuno è un gesto concreto di Carità per il bene di tutti.