Porte aperte all’Università kore di Enna. Due giorni dedicati all’accoglienza per chi, ultimato il ciclo alla secondaria di secondo grado, vorrà intraprendere il percorso di studi universitari. Venerdì 22 aprile e lunedì 16 maggio sarà possibile accedere nella più moderna Università della Sicilia a partire dalle 8 e sino alle 14.
Per l’occasione saranno presentati nuovi curricula nell’ambito dell’offerta formativa che prevedono i percorsi professionalizzanti del corso di laurea magistrale in Lingue per la comunicazione e i servizi culturali: Comunicazione per i servizi turistici e culturali e Comunicazione interculturale; quelli in Linguaggi della contemporaneità e Archeologia del Mediterraneo ed il corso di laurea in Scienze Infermieristiche.
Nel corso degli open day sarà possibile incontrare docenti e studenti, assistere a lezioni dimostrative e compiere visite guidate presso tutte le strutture didattiche e scientifiche e di relazione.
Due giornate speciali dunque per conoscere da vicino i luoghi in cui si svolge la vita universitaria: le aule, i laboratori di ricerca unici in Europa, le mense e gli spazi ricreativi, il centro linguistico e le sale studio e la grande biblioteca, gioiello architettonico, simbolo stessa della Kore.