Main Menu

Pronto il nuovo calendario: ecco come acquistarlo

Gli scatti di Alessio D’Alù per il 2021

Dodici scatti per raccontare il 2020 che se ne va. Ci sono le panoramiche, la neve, la Pasqua “blindata”, la Cattedrale di Piazza Armerina – solo per fare qualche esempio – negli scatti di Alessio D’Alù, il giovane artista e fotoreporter piazzese che anche quest’anno ha dato alle stampe il calendario per il 2021.

Sono 13 in tutto le immagini inedite con soggetti meravigliosi e poco conosciuti di un anno “che è arrivato con molte prospettive e che ci lasciamo alle spalle chiedendo solo il ritorno alla normalità”, dice Alessio. “Sono stato tentato dal non pubblicare il calendario – aggiunge – ma incalzato da tanti miei concittadini ho deciso di riassumere anche per l’anno che verrà le specificità della mia Piazza Armerina, il nostro essere siciliani e anche quello che abbiamo vissuto durante la fase della pandemia”.

Alessio D’Alù, molto conosciuto a Piazza Armerina è un bravissimo fotografo: i suoi scatti, anche per il 2020, hanno riempito riviste e quotidiani nazionali e le sue riprese hanno fatto il giro d’Italia attraverso le reti nazionali. Durante la Pasqua ha curato le riprese integrali della messa in onda giornaliera della celebrazione Eucaristica dalla Cattedrale. Grazie al suo lavoro e alle sue immagini la Parola di Dio è entrata nelle case quando tutti noi eravamo costretti dal virus a non lasciarle.

Ed ancora gli album fotografici delle principali festività dei comuni ennesi, tutti visibili e consultabili sulla sua pagina facebook attraverso la quale sarà possibile contattare Alessio per avere una copia del calendario. 

Chiunque volesse potrà contattare D’Alù al numero 331 856 2058 o inviando una alessio.dalu@gmail.com



Rispondi