
Alle ore 18 di venerdì 29 agosto presso la chiesa Sant’Anna in Aidone (sede della parrocchia Maria Ss. di Lourdes) è avvenuta la Celebrazione Eucaristica e saluto alla Comunità parrocchiale di don Angelo Ventura, che è stato trasferito alla parrocchia Santa Maria di Betlemme di Gela. La celebrazione Eucaristica è stata presieduta dallo stesso parroco Ventura e concelebrata da don Carmelo Cosenza, parroco della Chiesa Santa Maria la Cava -Santuario di San Filippo apostolo, da don Giacinto Magro, parroco della Chiesa Madre San Lorenzo martire, e da don Massimo Ingegnoso, già parroco (fino al 2018) della stessa parrocchia Maria SS. di Lourdes. Presenti numerosissimi fedeli, il Consiglio pastorale parrocchiale, una rappresentanza della Confraternita SS. Crocifisso, ragazzi dello Scoutismo aidonese e gelese, esponenti del mondo della Cultura, del Lavoro e dell’Associazionismo locale, nonchè il sindaco di Aidone.
Nella sua omelia don Angelo non solo ha ripercorso quanto fatto nei suoi anni ad Aidone, ma ha soprattutto richiamato la necessità per tutti di accogliere la Parola di Dio mettendosi alla sequela di Cristo crocifisso.
Prima della benedizione diversi saluti dai vari rappresentanti della comunità tra i quali la caposcout Adele che ha voluto ringraziare don Angelo per l’impegno profuso affinché riprendesse lo scoutismo in Aidone.
Un saluto a nome della cittadinanza è stato dato anche dal sindaco prof.ssa Annamaria Raccuglia.