
Sabato 23 agosto si é svolta la giornata del campo promossa dalla nostra comunità dell’Oratorio Giovani Orizzonti. Anche in questo anno giubilare abbiamo voluto mantenere il tradizionale campo estivo per i ragazzi e giovani presso la struttura salesiana di Montagna Gebbia a Piazza Armerina. Siamo riusciti a promuovere un momento e un tempo per fare silenzio, per ascoltare la Parola di Dio, per lasciarsi interrogare interiormente e per tornare a respirare immersi nel bosco della splendida cornice di montagna gebbia.
Tema centrale della giornata: “La Speranza”.
A conclusione della giornata, ogni partecipante ha ricevuto una perla che rappresenta l’appartenenza di ogni membro, quale perla preziosa, chiamato ad essere presenza attiva per portare buoni frutti nella società.
Inoltre ogni ragazzo e ragazza durante la preghiera conclusiva ha ringraziato il Signore per l’itinerario di formazione e l’esperienza estiva vissuta quest’anno durante il grest e le iniziative promosse dalla nostra comunità oratoriana in occasione dei vent’anni di fondazione dell’Oratorio Giovani Orizzonti.
A tutti un grazie per aver accolto l’invito e per essere stati presenti.