Sulle note di “Siamo degli esseri umani”, il mare di Gela si è tinto di blu, abbracciando con vele, sorrisi e solidarietà i ragazzi autistici, in una mattina in cui lo sport ha incontrato l’umanità.
Questa mattina, nello specchio di mare antistante il Club Nautico di Gela, si è svolta la quarta edizione di “Un Mare di Vele Blu”, la manifestazione che unisce sport, solidarietà e inclusione.

I ragazzi autistici sono stati i veri protagonisti, vivendo l’emozione di un giro in barca a vela o su un motoscafo, immersi in un mare di vele blu – il colore simbolo del mare e dell’autismo. Una giornata di mare ideale per i ragazzi.
L’iniziativa, patrocinata gratuitamente dal Comune di Gela, ha visto la presenza della più alta autorità lionistica, il Governatore del Distretto 108YB Diego Taviano. Il Circolo Velico di Gela è stato protagonista nell’organizzazione, con il concreto supporto in mare della Capitaneria di Porto e, a terra, della Croce Rossa Italiana.

In mare e a terra, i Lions della città insieme ai Lions Cub ed al Leo Club hanno dato un aiuto tangibile, coordinando accoglienza, animazione e supporto, contribuendo alla piena riuscita dell’evento.
“Un Mare di Vele Blu” si conferma un simbolo vibrante di solidarietà, cittadinanza attiva e amore per il prossimo. Il Club Nautico , base logicistica dell’ iniziativa ha contribuito alla realizzazione dell’evento. Appuntamento al prossimo anno
