
Alla presenza del Vescovo mons. Gisana, del vicario Provinciale della Società San Paolo, don Guido Colombo e di una decina di sacerdoti, lunedì 4 agosto si è svolta, presso la chiesa Madonna della Neve, la celebrazione di Ringraziamento per la Professione Perpetua di Davide Campione e Filippo Magro nell’Istituto San Gabriele Arcangelo aggregato alla Società San Paolo, fondato dal Beato Giacomo Alberione. La professione è stata celebrata il 26 luglio scorso presso la casa Divin Maestro ad Ariccia (Roma) ed è avvenuta nelle mani di don Roberto Ponti, Superiore provinciale della Società San Paolo e del delegato dell’Ist. San Gabriele.
Il Vescovo nella sua omelia prendendo spunto dal vangelo della moltiplicazione dei pani ha invitato i giovani neo consacrati ad essere come Gesù, capaci di sfamare con la loro testimonianza la sete di Dio delle persone che incontreranno nella loro vita. Filippo e Davide hanno quindi rinnovato l’atto di consacrazione totale al Signore e tutta l’assemblea ha pregato il Signore per loro.
La celebrazione è stata animata dai ragazzi dell’oratorio Giovani Orizzonti. Al termine della celebrazione il discorso di ringraziamento di don Guido Colombo a nome della Famiglia Paolina e la testimonianza di Filippo e Davide che hanno ripercorso le tappe della loro ricerca vocazionale con le difficoltà, le prove, ma anche l’aiuto e il sostegno che hanno trovato nelle persone che li hanno accompagnati nel loro percorso di donazione totale al Signore.
L’Istituto San Gabriele Arcangelo è un Istituto maschile di Vita Consacrata. Esso prende il nome dall’Angelo dell’Annunciazione, “patrono degli strumenti della comunicazione sociale”, per sottolinearne il fine apostolico: portare il messaggio della salvezza agli uomini di oggi con i mezzi di oggi. Vi fanno parte uomini celibi, consacrati con i voti di castità, povertà e obbedienza, per santificarsi ed evangelizzare in famiglia e nell’ambito professionale.