Domenica 21 dicembre 2025 al Centro Sociale, è stato aperto al pubblico il “Villaggio di Natale” ideato e organizzato dall’Associazione di promozione sociale ‘Diversamente Uniti Noi Insieme’, che si configura come un’associazione di genitori e amici che vogliono tenere costante l’impegno e alta l’attenzione sulle problematiche che gravano su questa particolare categoria di cittadini.
Da nord a sud, in tutta Italia stanno per aprire le porte di mondi fantastici, quelli dei villaggi di Natale. Ora, grazie alla collaborazione dei ragazzi dell’associazione e alla costante presenza della sua presidente in uno alla sua equipe, il sogno nella piccola realtà locale è diventato una bellissima realtà. Un mondo migliore, con musiche, lucine bianche e colorate dappertutto, che fa sognare grandi e piccoli e che porta gioia e speranza in ogni cuore.
L’associazione rappresenta un faro di luce nella nostra comunità e non solo, ci dimostra come un gruppo di persone unite tra loro può fare davvero la differenza; infatti il loro eccellente lavoro, che è un incommensurabile contributo di generosità e altruismo, ci aiuta a credere per forza che sui può costruire un mondo migliore ed è proprio quello che il Natale vuole rappresentare: possa essere per tutti portatori di pace, di speranza e di unità.
