La sezione Fidapa di Calascibetta, presidente la professoressa Angela Riviera (foto), ha indetto mesi fa l’undicesima edizione del “Concorso letterario Dacia Maraini”, che si concluderà con la premiazione dei vincitori, ufficializzata nei locali del teatro “Contolì di Dio” di Calascibetta. La manifestazione prevede la presenza di prestigiose personalità della cultura, infatti, tra i premiati ci sono giornalisti, scrittori e poeti affermati che provengono anche da fuori Sicilia, tra cui un docente universitario francese. i nomi dei vincitori e i premi conseguiti saranno pubblicati successivamente, dopo la Cerimonia di premiazione. Saranno presenti, ospiti della serata, il professore Minacapilli di Aidone, di cui sarà presentata la silloge delle liriche” Il respiro dell’anima”, con relazione della prof.ssa elisa Di Dio.
Condurrà la serata La professoressa Riviera Angela, fondatrice, nel lontano 2003, di questo prestigioso premio. Saranno ospiti: l’attrice Graziella Daidone, i professori di musica Carmelo Capizzi e Maurizio Debole e saranno presenti tra gli ospiti Autorità fidapine.
La Commissione, dopo aver esaminato e rilevato il valore delle opere pervenute, ha assegnato premi ex aequo e targhe alle opere particolarmente meritevoli.
L’espletamento di questo concorso letterario è possibile grazie agli sponsor, Codi, di Mario Colianni, Centro estetico, di Antonella Casale e Piennepubblicità, di Nunzio pedevillano, nonché al patrocinio del comune di Calascibetta e al contributo del distretto Sicilia e nazionale.
