
La libreria “Sacra Famiglia” di Piazza Armerina, ha promosso l’evento “Con Maria pellegrini di Speranza”. All’iniziativa hanno collaborato l’oratorio Giovani Orizzonti, l’istituto delle suore della Sacra Famiglia e le associazioni Unitalsi, Avulss, Cif, che operano nel territorio.
L’evento si è svolto presso i locali della stessa libreria sita in via Vittorio Emanuele a Piazza Armerina ed è stato articolato in due momenti.
La prima parte all’esterno, con il raduno davanti l’edicola votiva che si trova nel lato della libreria dove negli anni scorsi è stata collocata l’immagine della Vergine Maria e dove nell’occasione i bambini e ragazzi dell’Oratorio hanno eseguito un canto per poi proseguire con pensieri e letture da parte delle realtà.
La seconda parte della serata si è svolta all’interno del negozio, dove è stata organizzata una tombola mariana con premi e la degustazione di pane con olio.
Al termine dell’iniziativa ad ogni partecipante è stata donata una corona del Santo Rosario benedetta in occasione del Giubileo della Spiritualità Mariana svoltosi nei giorni precedenti a Roma dove noi fratelli della Famiglia Paolina abbiamo partecipato.
Si ringraziano nuovamente i ragazzi, i giovani e le famiglie dell’Oratorio Giovani Orizzonti, le associazioni Unitalsi, Avulss e Cif, l’Istituto Suore della Sacra Famiglia e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’ iniziativa.