7 Agosto 2025

A Gela ripulita l'area verde

La piazzetta Guccione post-vandali

di Liliana Blanco

Questo è il risultato del vandalismo di ignoti sulle bellezze della città.
La foto che si vedono ritraggono la piazzetta Giovanni Guccione che recentemente è stata vandalizzata dai soliti soggetti che agiscono nel buio per ristruggere tutto ciò che di bello si riesce a creare.
Lo spazio è stato curato dalle associazioni combattentistiche insieme al comitato di quartiere San Giacomo. Sullo sfondo si vedono i murales che da qualche mese hanno ravvivato l’immagine della città
: “Siamo molto delusi e irritati per l’ atto vandalico messo a segno nella Piazzetta Guccione. – lo.scrive il gruppo politico ‘Una buona idea-.”Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro, oggi apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto deprecabile”.

Il giorno dopo un gruppo di volontari ha provveduto alla ristrutturazione

CONDIVIDI SU