30 Luglio 2025

Leone XIV accoglie la rete mondiale di preghiera del Papa

di Redazione

Papa Leone XIV accoglie la sua Rete Mondiale di Preghiera attraverso il suo Direttore Internazionale
Papa Leone XIV ha ricevuto in udienza privata padre Cristóbal Fónes SI, Direttore Internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, per dialogare su questa opera pontificia di servizio ecclesiale, che opera in più di 90 paesi ed è retta dai nuovi Statuti approvati a luglio 2024.

Durante l’incontro, il Santo Padre ha incoraggiato a proseguire la missione di rispondere alle sfide dell’umanità e della missione della Chiesa, come espresso nelle intenzioni di preghiera mensili. Ha anche sottolineato il suo desiderio di promuovere, attraverso questa iniziativa, un modo di pregare profondo e connesso al Cuore compassionevole di Gesù, una forma di preghiera che aiuti veramente a trasformare le persone e il mondo.

Oltre alle intenzioni mensili, condivise tramite Il Video del Papa, Papa Leone XIV ha ribadito il suo sostegno alla piattaforma digitale Click To Pray, dove mantiene il suo profilo di preghiera ufficiale, aggiornato ogni domenica e mercoledì a seguito delle sue richieste di preghiera durante l’Angelus e le udienze generali.

L’importanza di pregare con il Papa per le necessità del mondo continuerà ad essere promossa, ora sotto la guida di Papa Leone XIV e la cura di questa rete mondiale, alla quale chiunque può partecipare collegandosi con gli uffici nazionali o attraverso le sue piattaforme onli

CONDIVIDI SU