
E’ gelese, si chiama Sofia Pirone e si è qualificata al terzo posto con la fascia Miss Framesi, acquisendo il diritto di partecipare alla finale regionale del concorso Miss Italia. Il sogno di Sofia continua. La selezione è avvenuta mercoledì sera in Piazza Elena a Licata dove hanno partecipato decine di ragazze. Tutte belle, tutte determinate. A rappresentare Gela c’era solo lei ed ha ottenuto l’accesso al prossimo steep, alimentando la speranza. La provincia di Agrigento ha ospitato la selezione del concorso di bellezza più famoso d’Italia, oggi diretto da Patrizia Mirigliani. Licata è diventata protagonista della bellezza e Gela è stata protagonista con Sofia.
La prima selezione provinciale di Miss Italia 2025 in provincia di Agrigento si è tenuta nella cittadina agrigentina! Una serata intrisa di fascino, eleganza e spettacolo nel cuore del centro storico.
Sofia Pirone ha 19 anni ed è alta 1 metro e 68 cm. Studia presso l’Istituto Ettore Majorana di Gela dove, nel prossimo anno scolastico, frequenterà la classe terminale prima del diploma. Nel frattempo lavora nelle ludoteche, ma la sua passione è il ballo. Da grande vuole proseguire gli studi nel settore socio assistenziale. Ma il sogno nel cassetto è quello di calcare le passerelle nel mondo patinato della moda. Ieri sera ha compiuto il primo passo