16 Luglio 2025

Passaggio di Campana ai Feudi del Pisciotto

Niscemi, Antonio Rizzo neo Presidente del Rotary

di Liliana Blanco

È Antonio Rizzo il nuovo presidente del Rotary club di Niscemi.
Nella splendida location dei “Feudi del Pisciotto Wine relais” si è svolta in un clima di amicizia e condivisione, la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club Niscemi, momento simbolico che segna il passaggio delle consegne tra il presidente uscente e quello entrante.

Il Presidente uscente Totò Contrafatto ha ripercorso con orgoglio le attività svolte durante l’anno rotariano: progetti solidali, iniziative culturali e momenti di servizio alla comunità, ringraziando i soci per l’impegno e la collaborazione.
A raccogliere il testimone è stato il nuovo presidente 2025-2026 Antonio Rizzo, che ha illustrato le linee guida per il nuovo anno rotariano, sottolineando l’importanza della coesione del club e dell’impegno concreto nel territorio, in linea con il motto del Presidente Internazionale “Uniti per fare del bene”. Dopo il passaggio del collare, il nuovo Presidente ha inoltre posto l’accento su alcuni dei suoi progetti in programma. In particolare, ha fatto riferimento al progetto “Un’Auto per la vita” che consiste nella donazione di un mezzo di trasporto al Gruppo Fratres Niscemi. Questa auto permetterà al Gruppo Fratres Niscemi di raggiungere in maniera più efficiente i centri di raccolta del plasma.

Per lo svolgimento del suo incarico il Presidente Rizzo si avvarrà della collaborazione di un Direttivo di Club così composto:
Segretario: Giacomo Ferrato; Tesoriere: David Erba;Vice Presidente Dario Ania; Prefetto: Franco Aleo; Inoltre fanno parte dello Staff Il Past-presidente Totò Contrafatto e tre consiglieri: Francesco Spinello, Gaetano Zarba, Francesco Spatola.
La cerimonia si è svolta alla presenza di autorità rotariane, istituzioni locali, dirigenti dei club vicini e ospiti. Il Rotary Club Niscemi, continua così la sua missione di “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, con spirito di amicizia, etica e senso di responsabilità

CONDIVIDI SU