Comprendi davvero la Messa?

Presentazione del libro sull’Eucarestia come pane, parola e poveri.

di Redazione

Sarà presentato il 30 giugno alle ore 19.30, presso la chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi, l’ultimo libro di don Pasqualino di Dio: “Comprendi veramente la Messa? Significato, bellezza, riti” , con la prefazione del Cardinale Walter Kasper, presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. Alla presentazione interverranno: mons. Antonino Rivoli, vicario generale della Diocesi e don Enrico Lentini, liturgista.
Il testo vuole far scoprire, con il suo linguaggio diretto, cosa si cela dietro i gesti, le parole e i silenzi della Messa, accompagnando il lettore in un affascinante percorso alla scoperta della bellezza e della profondità della celebrazione Eucaristica nella triplice e unica mensa del Pane eucaristico, della Parola e dei poveri (3P). Il testo aiuterà i fedeli e le comunità a comprendere come la celebrazione non sia un rito da spettatori o una pia abitudine, ma un vero incontro d’amore con il Risorto che trasforma l’esistenza, cuore della vita cristiana, memoriale della Pasqua di Cristo e fonte di comunione con Dio e con i fratelli. Agile strumento per superare ciò che crediamo  scontato, così da prendere consapevolezza dell’inestimabile dono dell’Eucaristia, fonte di grazia, guarigione e trasformazione.

Il libro è disponibile presso tutte le librerie cattoliche o  contattando la segreteria della Piccola Casa della Misericordia di Gela (333 293 3498)

CONDIVIDI SU