
Sono ancora aperte le iscrizioni al Giubileo dei Giovani che verrà celebrato a Roma dal 28 luglio al 3 agosto 2025. L’équipe di pastorale giovanile è al lavoro da ottobre scorso per organizzare la partecipazione di circa un centinaio di ragazzi al Giubileo degli adolescenti che si terrà a Roma dal 25 al 27 aprile. C’è ancora qualche posto per chi desiderasse partire.
In programma per la fine di luglio il Giubileo dei Giovani al quale possono partecipare ragazzi a partire dai 18 anni in su. Il numero massimo di partecipanti è di 50 persone e il costo è di € 450. La quota comprende il pullman privato, il pacchetto dei pasti, l’assicurazione, il kit Giubileo, il ticket trasporto e il kit del pellegrino. Per vivere questa esperienza come veri pellegrini i giovani sono invitati a portare uno zaino, il sacco a pelo e a indossare scarpe comode. Saranno ospiti nei locali della parrocchia romana di Santa Silvia e il programma delle giornate prevede la partenza nella mattinata di lunedì 28 luglio dalla Sicilia e l’arrivo a Roma in serata.
Da martedì 29 a venerdì 1 agosto è previsto il passaggio dalle cinque porte sante delle Basiliche maggiori e la partecipazione ad alcune delle catechesi che si terranno nelle Chiese della capitale, oltre che e ai momenti di festa organizzati per l’occasione in alcune piazze di Roma. Domenica 3 agosto, ultimo giorno del Giubileo dei Giovani, ci si ritrova a Tor Vergata per la Santa Messa presieduta dal Santo Padre e la Canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati. Nella stessa serata è previsto il rientro verso la Sicilia.
Per partecipare consultare il sito della Diocesi di Piazza Armerina, con i dettagli e la scheda d’iscrizione.