
Avrà luogo martedì 25 febbraio a Valguarnera Caropepe una marcia per la Pace dal tema “ La Pace ci riguarda tutti”. La manifestazione è organizzata dall’Azione Cattolica cittadina, in collaborazione con le “Sentinelle ambientali”, con l’obiettivo di abbracciare tutta la cittadinanza, senza distinzione di età, razza, genere, orientamento politico e/o religioso, “perché – dicono gli organizzatori – la Pace è una condizione a cui tutti tendiamo e che desideriamo per ogni uomo e donna che abita il nostro pianeta.”
All’evento prenderanno parte mons. Antonino Rivoli, Vicario Generale della diocesi di Piazza Armerina, mons. Antonino Scarcione, direttore dell’ufficio diocesano Ecumenismo e Dialogo Interreligioso, il clero cittadino, l’amministrazione comunale, le scuole di ogni ordine e grado, i movimenti e le associazioni cittadine.
Il corteo avrà inizio dal plesso “A. Pavone” dell’I.C. “G. Mazzini”, percorrerà le vie principali del centro del paese e giungerà sul sagrato della Chiesa Madre, dove è previsto un momento di preghiera, con una piccola performance canora e riflessioni curate dagli alunni della scuola. A conclusione, avverrà la piantumazione di un mirabolano in segno di Pace, gentilmente offerto dalle Sentinelle ambientali.