
Nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio in Cattedrale, ha avuto luogo la Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana per commemorare mons. Vincenzo Cirrincione a 23 anni dalla sua morte (12 febbraio 2002). Pastore amato, padre sapiente e paziente è stato un segno di Dio per la la nostra Chiesa. Un segno della bontà e della misericordia di Dio per la nostra Diocesi. Al termine della celebrazione, il Vescovo con i sacerdoti concelebranti e i fedeli si sono fermati sulla tomba di mons. Cirrincione per un momento di preghiera.
Mons. Cirrincione fu vescovo di Piazza Armerina per 15 anni dall’8 marzo 1986 fino alla sua morte avvenuta improvvisamente il 12 febbraio del 2002. “Pastore amato, padre attento, servì la Chiesa con amore, celebrando il mistero nella liturgia di lode”, sono le parole incise sul monumento funebre inaugurato l’11 agosto del 2012 nella Cattedrale di Piazza Armerina, con le quali la comunità diocesana ricorderà a perenne memoria l’amato pastore defunto.
Riproponiamo un video realizzato dall’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali nell’anno 2000 in occasione del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di mons. Vincenzo Cirrincione, dal titolo “50 anni per la Chiesa”