
L’équipe di pastorale giovanile della diocesi di Piazza Armerina, in sinergia con l’ufficio diocesano vocazioni e l’Azione Cattolica ragazzi sta organizzando la partecipazione al Giubileo degli adolescenti che verrà celebrato a Roma dal 25 al 27 aprile prossimo e durante il quale sarà canonizzato il Beato Carlo Acutis il “Santo dei millenials”.
Sono ancora aperte le iscrizioni per i ragazzi, con un’età compresa tra i 13 e i 17 anni.
Il programma prevede la partenza con pullman privato nella prima mattinata di giovedì 24 aprile e l’arrivo a Roma in serata. I partecipanti saranno ospiti della parrocchia romana di Santa Silvia.
Il programma delle tre giornate giubilari prevede il passaggio alle porte sante di S. Giovanni in Laterano, S. Maria Maggiore e S. Paolo fuori le Mura. Grande attesa per la canonizzazione del beato Carlo Acutis previsto durante la celebrazione Eucaristica di domenica 27 aprile in Piazza san Pietro, al termine della quale si farà rientro in Sicilia.
Le indicazioni, con il costo, il programma e la scheda d’iscrizione sul sito diocesano cliccando al seguente link
L’equipe ha organizzato altri appuntamenti per vivere il Giubileo
- domenica 23 marzo dalle 9.30 alle 16.30: Quaresima di servizio “Portatori di speranza”. Attività di servizio con Caritas Young presso alcune Case di Riposo, Case Famiglia e Centri di Accoglienza di Piazza Armerina
- venerdì 2 maggio: Pellegrinaggio dei giovani a san Filippo di Aidone
- da lunedì 28 luglio a domenica 3 agosto: Giubileo dei Giovani a Roma (iscrizioni già aperte)