
Nel pomeriggio del 25 gennaio, presso la Curia Vescovile di Piazza Armerina si è svolta una riunione operativa che ha visto come protagonisti il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, il Vicario diocesano, mons. Antonino Rivoli, il direttore dell’ufficio diocesano Beni Culturali Ecclesiastici, don Giuseppe Paci, il direttore diocesano della Caritas Mario Zuccarello, il direttore diocesano della pastorale del tempo libero e del turismo prof. Giuseppe Ingaglio, il direttore diocesano della pastorale sociale e del lavoro Walter Cardaci, Stefano Milano del Progetto Policoro e i vertici della Confcommercio Enna e Caltanissetta, con il presidente Maurizio Prestifilippo, il direttore Gianluca Speranza e il presidente di Ascomfidi Sicilia Gaetano Di Nicoló
Focus dell’incontro è stato l’avvio un tavolo permanente per la ricerca di soluzioni e percorsi che diano sostegno alle attività economiche del territorio e tentino di tamponare il fenomeno dello spopolamento delle aree interne, partendo dalla promozione dei centri storici e dal rilancio del turismo religioso.
Nei prossimi incontri si prevede il coinvolgimento attivo di Confcommercio, Confcooperafive e altri soggetti attivi del territorio.