Si è tenuta nei giorni scorsi ad Assisi, l’Assemblea Nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS), alla quale ha partecipato il presidente provinciale di Enna, Sostituto Commissario Massimo Brugognone (Foto). Presenti quasi tutti i Presidenti delle sezioni d’Italia. In presenza di un Notaio, i delegati , hanno votato per l’approvazione del nuovo Statuto. Durante la discussione, Brugognone ha ricevuto, dalla maggior parte dei suoi omologhi convenuti, durante i rispettivi interventi, manifestazioni di affetto, complimenti e apprezzamenti per la Sezione di Enna, per quanto di buono fatto, e i complimenti giungevano da ogni parte d’Italia. La Presidenza Nazionale tutta, ha elogiato la Sezione di Enna per i risultati ottenuti e per le attivita’ svolte: “Se si vogliono ottenere dei risultati, lo si deve anche alla perseveranza di chi crede in ciò che fa, e di chi lo fa a favore dei propri soci e non solo.
Purtroppo non è sempre così facile, perché dietro c’è una programmazione, delle idee innovative, una guida capace che riesce a portare a termine obiettivi prefissati, ma Enna c’è riuscita”. Tra gli intervenuti vale la pena ricordare, nella qualità di Presidente dell’ANPS di Macerata, l’emerito Questore di Enna e di Ancona, Giorgio Iacobone.
Nell’ultimo biennio Enna si colloca al primo posto in Italia fra tutte le sezioni per numero di iscritti con la percentuale di + 171%.
In rapporto alla popolazione della provincia, Enna risulta la prima anche per numeri di soci in servizio che supera di poco i soci in congedo e anche per numero di di soci simpatizzanti con più di 330 iscritti.
È stato evidenziato anche che nell’ultimo anno, è stato costituito il Gruppo Motociclistico e la Banda Musicale.
“Sulla banda – dichiara Brugognone- non riesco a quantificare i complimenti ricevuti.
Coloro che hanno avuto modo di assistere al debutto a Piazza Armerina, non hanno fatto altro che evidenziare l’alto livello artistico e la capacità dei Musicisti guidati da un valido direttore ed accompagnati da un ottimo tenore. Praticamente ho raccolto tanti di quei complimenti, che spesso mi sono ritrovato in una posizione di imbarazzo nei confronti di chi mi stava vicino”. Il commissario Brugognone è
sempre più convinto che un buon risultato non è frutto di un singolo e ringrazia tutti gli iscritti di Enna e provincia “perché senza di voi, la Sezione di Enna non avrebbe sicuramente ricevuto tutte queste belle attestazioni di merito ed è giusto condividere con voi tutti questi momenti”. E conclude: “L’ANPS siamo noi! Lo ricordo a me stesso e a voi tutti”.
[su_custom_gallery source=”media: 10627,10628″ limit=”100″ link=”lightbox”]
26 Novembre 2024
ASSEMBLEA NAZIONALE ANPS
di Mario Antonio Filippo Pio Pagaria