Main Menu

Si aggiungono agli altri 160 distribuiti nei diversi anni

27 nuovi seminaristi in Sicilia

Dopo la pausa estiva, nella quale i seminaristi hanno svolto varie attività pastorali, sta per riprendere l’anno Accademico e la formazione nei Seminari. In genere tale attività viene preceduta in tutti i seminari dagli esercizi spirituali di inizio anno. I 9 giovani di Piazza Armerina, che unitamente alla equipe dei formatori costituiscono la comunità del Seminario quest’anno, si trovano a Poggio San Francesco a partire dal 23 settembre con la biblista Maria Concetta De Magistris, membro della comunità monastica benedettina di Citerna (PG) per meditare la Parola di Dio.

Intanto il coordinatore regionale dei Seminari di Sicilia, don Gianni Mezzasalma della diocesi di Ragusa nell’ultima sessione dei lavori della Conferenza Episcopale Siciliana ha fornito i numeri dei seminaristi delle diciotto diocesi siciliane. In totale sono 160 più 27 giovani che iniziano la tappa del Propedeutico così suddivisi: 34 di primo anno, 29 di secondo anno, 33 di terzo anno, 27 di quarto anno, 12 di quinto anno e 25 di sesto anno.

Nella nostra diocesi di Piazza Armerina si registra un nuovo ingresso nella tappa propedeutica. Si tratta di Federico Puzzanghera, 18 anni, originario della Parrocchia Maria SS. della Catena, Chiesa Madre di Riesi cui auguriamo buon cammino.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *