
Si celebrerà il prossimo 21 aprile, domenica del Buon Pastore, la 61ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.
Prima di Pasqua l’ufficio diocesano vocazioni ha inviato una lettera a tutti i parroci e ai consacrati della Diocesi per ricordare loro questa particolare giornata che si celebra ogni anno la IV domenica di Pasqua. La lettera è stata accompagnata dal testo di una preghiera da recitare
durante la celebrazione eucaristica di domenica 21 aprile.
Inoltre, è possibile scaricare dal sito della diocesi il sussidio che contiene la Veglia Vocazionale da adottare durante l’Adorazione Eucaristica in parrocchia per chiedere il dono di sante famiglie e di sante vocazioni alla vita consacrata e al ministero ordinato.
A livello diocesano vivremo la Giornata Mondiale per le Vocazioni domenica 5 maggio a Piazza Armerina presso i locali del Seminario in occasione della Festa dei ministranti e dei bambini della catechesi.
Il tradizionale “Raduno ministranti” torna quest’anno con una particolare formula che coinvolge i ragazzi della catechesi grazie alla collaborazione con l’Ufficio Catechistico Diocesano.
Questa giornata di Festa avrà inizio alle 9.30 nella Piazza antistante la Chiesa di san Vincenzo e il Chiostro del Seminario; mentre alle ore 15.00 circa raggiungeremo la Basilica Cattedrale per la celebrazione con il Vescovo.
Sul sito della Diocesi si può scaricare la locandina e la liberatoria per la partecipazione dei minori all’evento.