Main Menu

in occasione dell’offerta dell’olio da parte della Sicilia al Patrono d’Italia 2-5 (6) ottobre 2024

LA DIOCESI SI PREPARA AL PELLEGRINAGGIO REGIONALE AD ASSISI

L’offerta dell’olio a san Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia, da parte della Sicilia oltre a essere un evento è un cammino, che tutte le Chiese di Sicilia stanno compiendo in comunione anche con la comunità civile. Tale cammino si configura, pertanto, come cammino diocesano e si snoda  essenzialmente in tre articolazioni.
La Preghiera  Nei vicariati e nelle parrocchie della diocesi si sta svolgendo un percorso di accoglienza della lampada, appositamente realizzata, come segno della luce di speranza che illumina in cammino di tutto il popolo dei siciliani. ogni tappa di questo percorso, già predisposto dall’Ufficio Liturgico Diocesano, è accompagnata dalla preghiera, accompagnata da un gesto di carità.
La Carità  In occasione di ogni tappa della lampada sarà raccolto olio di oliva, che sarà offerto ad Assisi, ma è anche destinato a essere segno di solidarietà; infatti una parte di questa raccolta sarà destinata, tramite la Caritas Diocesana, ai bisognosi.
Il Pellegrinaggio Nei giorni 3 e 4 ottobre prossimo le Chiese di Sicilia si recheranno in pellegrinaggio ad Assisi. Anche la nostra Diocesi di Piazza Armerina parteciperà con un pellegrinaggio guidato dal nostro pastore, mons. Rosario Gisana, secondo il PROGRAMMA ALLEGATO che la capacità ricettiva di Assisi e dei centri limitrofi è limitata, è necessario e fondamentale prenotare al più
presto.
Per informazioni: Giuseppe Ingaglio 3477996510


Rispondi