
“Papà mi faccio prete!” è il titolo del libro di don Salvatore Rindone che sarà presentato domani, domenica 17 dicembre, alle ore 17, nella parrocchia Santa Lucia di Gela.
Dopo i saluti introduttivi del parroco don Filippo Celona, il giornalista Andrea Cassisi, moderatore dell’incontro, passerà la parola ai due relatori, Carmelina Lorincione, biblista e docente di religione e Gianfranco Mancuso, Dirigente scolastico dell’IC Romagnoli di Gela.
La presentazione è promossa dalla parrocchia Santa Lucia, dall’Ufficio diocesano per le Vocazioni, dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” e dalla casa editrice “il Pozzo di Giacobbe”
Nel libro Rindone si interroga sul senso di farsi preti oggi ed ancora: “Cosa significa essere preti oggi? E soprattutto, ne abbiamo davvero ancora bisogno? Don Salvo, direttore spirituale del seminario di Piazza Armerina si pone con arguzia e con una buona dose di
autoironia sul “mestiere impossibile” del prete. Formazione nei seminari, burnout da parrocchia, senso del celibato sono solo alcuni dei temi presenti. L’autore ci restituisce in queste pagine il volto più umano e più fragile del prete di oggi, ma forse proprio per questo anche quello più credibile perché più simile al mistero fragile di Dio.