
Siciliacque ha comunicato che mercoledì 13 dicembre, a partire dalle ore 7, sarà interrotto l’esercizio degli acquedotti Ancipa e Blufi per consentire l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione non più procrastinabili allo scopo di eliminare ingenti perdite che da qualche giorno si sono manifestate.
I siti di intervento sono ubicati in contrada Portella del Monaco (Troina), contrada Franceschini (Agira), contrade Baronessa, Anime Sante e Cannavò (Enna), Praino (Gagliano), contrada Baciante (Nissoria) ed ancora Canalotto (Leonforte) e Trabonella (Caltanissetta).
I lavori saranno eseguiti contemporaneamente con più imprese di manutenzione al fine di ottimizzare il tempo di esecuzione ed eseguire tutti gli interventi previsti in un’unica soluzione. Dunque, in questi comuni niente fornitura idrica, mercoledì 13 a partire dalle ore 7 e per 12 ore complessive.
In particolare si prevede di potere ripristinare le normali forniture entro le ore 9 di giovedì 14 nei comuni di Gagliano Castelferrato, Agira, Nissoria, Assoro Frazione San Giorgio; entro le ore 12 dello stesso giorno nei comuni di Enna, Calascibetta, Consorzio CB6, ASI Mulinello, Raddusa ed entro le ore 14, sempre di giorno 14 per i comuni di Caltanissetta, Aidone, Valguarnera, Piazza Armerina, Riesi, Mazzarino, Barrafranca. Entro mezzanotte previsto il ripristino per Licata, mente per le ore 22 le utenze di rete esterna dell’acquedotto Gela-Licata (Manfria, Desusino, Tenutella, Falconara, Serenusa) e zona industriale di Butera.