30 Ottobre 2023

Missione popolare al Sacro Cuore di Niscemi

di don Giuseppe Cafà

La Comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù di Niscemi si appresta a vivere la grande grazia della Missione Popolare Parrocchiale, che ci vedrà impegnati per i prossimi mesi di Novembre e Dicembre 2023 e Gennaio 2024.

La Missione, suscitata dallo Spirito Santo e dalla Vergine Maria, subito dopo la Peregrinatio Mariae, dello scorso Maggio, e incoraggiata dal nostro Vescovo, mons. Rosario Gisana, durante la festa del “Verbum Domini” del 30 settembre scorso, è un invito ad uscire dalle nostre “comodità” spirituali e dalle nostre chiese, per percorre le strade dissestate degli uomini del nostro territorio. È una chiamata a vivere e ad essere Vangelo ogni giorno e in ogni luogo.

La parrocchia con circa 80 fratelli e sorelle dei diversi movimenti, gruppi e comunità in essa presenti, sarà accolta da 27 famiglie del territorio che diventeranno centri di ascolto della Parola per vivere un forte momento di evangelizzazione.

Gli incontri, nelle case, si svolgeranno ogni 15 giorni, e in essi, tutte le famiglie radunate, ascolteranno, mediteranno, dialogheranno sulla Prima Lettera ai Corinzi, consegnata dal Vescovo a tutta la diocesi.

Sarà lo stesso Vescovo, durante la solenne celebrazione della Vigilia di Tutti i Santi, Martedì 31 ottobre alle 18:30, nella nostra Parrocchia a dare il mandato ai missionari e a benedire le famiglie a cui sarà consegnato il testo della Lectio.

Sono certo, che questo tempo di evangelizzazione, servirà a tutti quanti per risvegliare la fede e rimettere Dio con la sua Parola al centro della propria vita.

CONDIVIDI SU