Nell’11° Anniversario della chiamata all’eternità di padre Enzo Cipriano, la comunità parrocchiale di San Pietro in Piazza Amerina e tutti coloro che hanno avuto la gioia di conoscere , condividere e sperimentare la generosità pastorale del parroco, don Enzo, lo ricordano sempre con affetto, stima e gratitudine a Dio e all’uomo.
La sua feconda eredità di affetti, di insegnamenti , di opere , di aperture a tutti attraverso la Sua testimonianza sacerdotale si fa, nell’attualità, proposta di innovazione sinodale di Chiesa “in dialogo aperto e costruttivo tra i suoi soggetti essenziali: la Persona, la Comunità e il Mondo”. (Rosario Gisana, Vescovo, Lettera per l’apertura anno pastorale (2023-24).
Domenica, 8 ottobre 2023 alle ore 10, nella chiesa di San Pietro il vescovo mons. Rosario Gisana celebrerà l’Eucarestia in suffragio di don Enzo e per l’apertura del nuovo anno Pastorale,
Alle ore 19, il Concerto, “Ricordiamo Cantando”, a cura del Coro Padre Enzo Cipriano diretto dal maestro Giuseppe Di Giunta
Il tutto si svolgerà nel complesso architettonico della Chiesa-convento di San Pietro, ritornato al suo splendore e restituito “alla collettività per tutte le attività sociali, culturali e religiose” anche a imperitura memoria e gratitudine a don Enzo.