Main Menu

Preghiera per l’unità dei cristiani

Si ripete anche quest’anno la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia (Isaia, 1,17)” è il tema scelto per la settimana che si svolgerà dal 18 al 25 gennaio. Nella diocesi di Piazza Armerina, saranno cinque gli incontri che vedranno le diverse confessioni cristiane riunirsi e pregare insieme. Si inizia. A Piazza Armerina il 18 gennaio alle ore 18 presso la Chiesa cristiana Avventista. Secondo appuntamento a Enna il 19 gennaio sempre alle 18 presso la Chiesa Apostolica: il 23 gennaio è programmato in incontro a Gela. Si continua il 24 gennaio a Niscemi e si chiuderà la Settimana il 25 gennaio con l’incontro ecumenico a Riesi presso la Chiesa Valdese.
Tutte le comunità sono invitate a celebrare la settimana di preghiera con più impegno, considerando anche la grande preoccupazione per le tante guerre in atto, poiché “non c’è pace senza giustizia”, usando l’opuscolo offerto ogni anno a cura del Pontificio Consiglio per l’unità dei cristiani e del Consiglio Ecumenico delle chiese e utile tutto l’anno.
Si invitano i parroci e le comunità religiose a celebrare le Messe, quando consentito, con i formulari dedicati nel nuovo messale da pag. 878 e sull’ orazionale da pag. 166, oppure attingendo al ricco sussidio 2023 che è possibile scaricare da https://ecumenismo.chiesacattolica.it



Rispondi