Main Menu

Don Salvatore racconta la sua “passione” su Tv2000

Si dice che chi canta bene prega due volte. Il 2 novembre scorso, giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, don Salvatore Chiolo, parroco a Villarosa è stato ospite nella trasmissione “Di buon mattino” su Tv2000. Don Salvatore ha raccontato la sua passione per la musica che si unisce alla preghiera in una simbiosi tra palco ed altare.
“Un bacio al cielo”, la canzone dedicata alla mamma ormai in cielo, ha aperto lo spazio a lui dedicato, seguito dall’intervista sulla sua esperienza musicale che riflette la narrazione della sua vita anzitutto in famiglia, segnata dalla passione condivisa con i fratelli.
Ma la musica per don Salvatore è stata un incentivo anche per la sua vocazione al sacerdozio, una passione mai smessa, proseguita negli anni del seminario e poi nel ministero. Ultimamente infatti si è esibito con il fratello in una serie di concerti non solo in diocesi ma anche in altri comuni della Sicilia con musica e testi di sua composizione.
Dopo aver cantato altre tre canzoni don Salvatore ha concluso rivolgendosi ai ragazzi con queste parole: “C’è musica dentro di noi e c’è un artista dentro di noi. Vivere ascoltandosi ed esserci per gli altri si può”.



Rispondi