Main Menu

Al via in Diocesi la Lectio Divina con la festa del Verbum Domini

Lo scorso sabato 1 ottobre in Cattedrale si è celebrata la festa diocesana del Verbum Domini, per dare avvio della Lectio Divina in tutte le parrocchie e comunità della Diocesi. 
La Celebrazione stata presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana, con la Lectio Divina su “Giustizia e pace si sono baciate (Salmo 85,11): la pace come incontro tra Dio e l’uomo nel Salmo 85”, con la presenza di tutti i sacerdoti e le comunità parrocchiali e religiose della Diocesi. Al termine della celebrazione, il vescovo ha consegnato ai vicari foranei il sussidio per la Lectio Settimanale, che alla fine è stato distribuito anche a tutti i partecipanti. Nelle prossime settimane in ogni Vicariato, presieduta dal Vescovo avrà luogo la celebrazione cittadina della festa del Verbum Domini e la consegna a tutti del sussidio che sarà possibile scaricare anche in formato PDF dal sito diocesano www.diocesipiazza.it
Anche quest’anno la festa è stata preceduta nei giorni 29 e 30 settembre dagli incontri biblici in Cattedrale guidati dal prof. Gianni Barbiero del Pontificio Istituto Biblico di Roma.
Il libro biblico proposto per la Lectio Settimanale è quello dei Salmi



Rispondi