Main Menu

Niente più barriere per entrare in Cattedrale

È in fase di completamento la rampa di accesso per i disabili alla Basilica Cattedrale di Piazza Armerina. Al momento in cui scriviamo, infatti, la ditta sta lavorando alla rampa in ferro che consentirà ai disabili e alle persone con difficoltà motorie di accedere facilmente alla Cattedrale. Dopo alcune modifiche al progetto indicate dalla Soprintendenza ai Beni culturali di Enna, l’opera ideata dall’arch. Ciantia con l’approvazione Responsabile unico del procedimento ing. Dominuco del comune di Piazza Armerina, è realizzata ora per un importo di poco più di 22.000 euro. I lavori sono realizzati dalla ditta Savoca – Sabatino di Enna.
La copertura è stata assicurata dalla Regione dalle somme a disposizione dei lavori per il recupero statico del corpo della sagrestia nell’ala nord ovest e la revisione dei tetti della Cattedrale, finanziati con decreto dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture e della mobilità tramite le risorse di sviluppo e coesione 2014/2020, per un importo complessivo di 790.920 euro.
L’idea della rampa per i disabili era stata avanzata come segno per ricordare il bicentenario della Diocesi celebrato nel 2017.



Rispondi