Main Menu

Un organo a canne donato alla Parrocchia San Giuseppe

Domenica 27 febbraio è stato presentato alla comunità parrocchiale di S. Giuseppe di Valguarnera il nuovo organo a canne donato dalla Fondazione Gruppo Arena in memoria di Gioachino Vittorio Arena, alla presenza di mons. Rosario Gisana.
La Fondazione è nata in occasione del primo anniversario dalla scomparsa dell’amato Gioachino Arena, fondatore assieme al fratello Cristofero della Fratelli Arena Srl, come un atto di omaggio alla sua figura, alla sua creativa capacità imprenditoriale e alla sua riconosciuta sensibilità sociale, proprio nell’anno in cui la famiglia Arena celebra i 100 anni di storia.
Lo scorso anno ha visto il Gruppo impegnato su numerose iniziative: dalle attività per la riduzione delle emissioni e dell’impiego di energia green ai progetti per la transizione verso una maggiore sostenibilità, dai molti interventi nel sociale alle donazioni agli istituti sanitari contro il Covid-19, passando per il sostegno alle scuole e allo sport siciliano.
Per rispondere con coraggio alle grandi sfide del presente, Fondazione Gruppo Arena ha già presentato il piano dell’attività istituzionale 2022 ed una prima analisi di valutazione di impatto degli interventi sul territorio. La donazione del nuovo organo a canne si inserisce in queste finalità.



Rispondi