Main Menu

Una conferenza promossa dal Dirigente Agata Gueli

“A che punto siamo? Donne, diritti, lavoro”

Il IV circolo didattico “Luigi Capuana” di Gela ed il II circolo didattico di Niscemi celebrano l’8 marzo con un incontro dal tema “A che punto siamo? Donne, diritti, lavoro”. Appuntamento lunedì, alle ore 16, in diretta sul canale youtube “Direzione didattica L. Capuana”.

L’evento si aprirà con il video-messaggio del Ministro per le Pari Opportunità Elena Bonetti e “vuole fare il punto della situazione per capire cosa ci potrà offrire il futuro post pandemia”, dice la Dirigente Agata Gueli che lo ha fortemente voluto e organizzato. “Partiremo purtroppo dall’amara constatazione che la pandemia ha fatto perdere il lavoro – anticipa la Prof.ssa Gueli – soprattutto alle donne che oggi sono più istruite, ma hanno minori possibilità rispetto agli uomini”.

Alla conversazione prenderanno parte illustri relatrici e ciascuna porterà il suo vissuto professionale ed anche politico: Maria Concetta Goldini, docente e giornalista del quotidiano “La Sicilia”, Giusi Bartolozzi, magistrato e Deputata alla Camera e Silvia Vono, avvocato e Senatrice della Repubblica.



Rispondi