Main Menu

Sono i Diaconi La Delfa, Samà, Salinitro e Sgroi

“Eccomi”, 4 nuovi preti per la Chiesa piazzese

La Chiesa di Piazza Armerina in festa per l’ordinazione sacerdotale di 4 nuovi diaconi. Considerata la possibilità di poter celebrare con il popolo santo di Dio, con grande gioia il Vescovo mons. Rosario Gisana ed il Rettore del Seminario don Luca Crapanzano hanno annunciato le prossime date di ordinazione di Samuel Giuseppe La Delfa, Nunzio Samà e Carmelo Salinitro. Ringraziamo il Signore che continua a benedire la nostra chiesa diocesana con il dono di quattro nuovi presbiteri e pregate il padrone della messe affinché continui a suscitare generose vocazioni a servizio della Parola di salvezza.

Il diacono Samuel Giuseppe La Delfa sarà ordinato presbitero sabato 13 giugno 2020 alle ore 18.00, presso la sua parrocchia d’origine di San Cristofero – Chiesa Madre in Valguarnera e presiederà per la prima volta l’Eucarestia, nell’omonima parrocchia, domenica 14 giugno alle ore 11.00.

Il diacono Nunzio Samà sarà ordinato presbitero venerdì 19 giugno 2020 alle ore 18.30 presso la sua parrocchia d’origine di S. Sebastiano in Gela. Presiederà per la prima volta l’Eucarestia nella parrocchia di San Francesco d’Assisi in Gela, sabato 20 giugno alle ore 19.00 e nella Chiesa rettoriale di Sant’Agostino domenica 21 giugno 2020 alle ore 18.30.

Il diacono Valerio Sgroi sarà ordinato presbitero martedì 30 giugno 2020 alle ore 10.00 presso la parrocchia di Maria SS. della Visitazione – Chiesa Madre in Enna e presiederà per la prima volta l’Eucarestia, nella sua parrocchia d’origine di Santa Lucia in Enna (nel piazzale antistante la nuova chiesa), mercoledì 1° luglio alle ore 19.00.

Il diacono Carmelo Salinitro sarà ordinato presbitero venerdì 3 luglio 2020 alle ore 18.30, presso la Basilica Cattedrale di Piazza Armerina. Presiederà per la prima volta l’Eucarestia nella sua parrocchia d’origine di Maria SS. Assunta in Cielo- chiesa Madre di Gela, sabato 4 luglio alle ore 19.00 e nella parrocchia di Maria SS. della Visitazione – Chiesa Madre di Enna, domenica 5 luglio alle ore 20.00.

Viste le norme di distanzamento sociale previste dal Dpcm del 17 maggio 2020 che non permetteranno la solita numerosa partecipazione del popolo santo di Dio, le liturgie di ordinazione saranno trasmesse su Rete Chiara (Canale 813) e sulla pagina fb del Seminario.



Rispondi