Main Menu

Momento di Adorazione e Benedizione dall'ospedale Covid di Enna con il Vescovo di Piazza Armerina

Una preghiera vicina al cielo

Nella giornata del 9 aprile, giovedì Santo alle ore 12 il vescovo di Piazza Armerina, mons Rosario Gisana, si recherà all’ospedale ‘Covid’ Umberto I di Enna per un momento di preghiera.
Dalla Cappella dell’ospedale mons. Gisana presiederà la preghiera, che rientra nell’iniziativa del Rinnovamento dello Spirito Santo “Una preghiera vicina al Cielo…” nell’ambito della triplice Campagna nazionale “Io resto a casa… e Prego – Dono – Intercedo”, e avviata sul Web e sui social media in questa fase di emergenza dettata dal Coronavirus (www.rns-italia.it, canale ufficiale di YouTube, Facebook, Twitter e Instagram).
Il vescovo e Salvatore Martinez, presidente del RnS, animeranno uno speciale momento di Adorazione Eucaristica preceduto da una Esortazione spirituale. Una speciale benedizione sarà impartita sulla Città, abbracciando idealmente tutti i luoghi del Paese maggiormente coinvolti nella lotta alla pandemia, e sugli ammalati ricoverati nell’ospedale “Umberto I” di Enna, in particolar modo sui pazienti ospitati nei 3 reparti Covid-19.
Nel rispetto delle norme vigenti, prenderanno parte alla preghiera:
– il sindaco di Enna Maurizio Dipietro,
– il direttore generale dell’ASP Francesco Iudica,
– il vicario foraneo don Giuseppe Fausciana,
– il direttore sanitario dell’ASP Emanuele Cassarà,
– un primario,
– un infermiere,
– un paziente ricoverato in ospedale.



Rispondi