Main Menu

Ad Mirabile Silentio in canto

Nel tempo di Natale, a Villarosa il 29 e 30 Dicembre 2019 ci saranno due concerti che realizzano il tempo delle profezie, il tempo dei desideri e il tempo della lieta armonia. Le periferie si scoprono sorelle in quell’immenso e misterioso barcone di voci vicine e lontane che è la musica.
La comunità parrocchiale San Giacomo Maggiore – chiesa Madre di Villarosa, la Schola Cantorum “Santa Cecilia” insieme all’Orchestra Fiati di Calascibetta, al Coro da Camera “Antonino Giunta” di Calascibetta e con la partecipazione dei ragazzi dello SPRAR di Calascibetta hanno deciso di costruire “Betlemme” con l’arte della Parola del canto nell’incanto della carità.
Ciò che si realizza è una porta dell’infinito Amore, che da piccoli ci fa grandi e vibranti nelle corde delle umili note che rispecchiano l’amore per la vita incarnata tessuta nelle fenditure dell’anima e che con tanto impegno e umiltà comunica il mistero del Natale.
La scelta dei brani non racconta ma immerge tutti nella grotta di Betlemme per vedere e rialzarsi con la forza dell’essere tutti un cuore solo vibrante.
La scelta dei brani non racconta ma immerge tutti nella grotta di Betlemme per Vedere e rialzarsi con la forza dell’essere tutti un cuore solo vibrante: tanto impegno e umiltà per vivere e comunicare il mistero del Natale.



Rispondi