Main Menu

È UNA DELLE INIZIATIVE DEL PROGETTO CRESCERE INSIEME ZEROSEI

A GELA UN CARNEVALE EDUCATIVO DEDICATO ALL’ECOLOGIA INTEGRALE

A Gela una festa di Carnevale come occasione pedagogica per una riflessione sui temi dell’ecologia integrale. Divertimento assicurato per bambini e genitori ma, nello stesso tempo, l’occasione di riflettere sull’ambiente in cui viviamo.
L’iniziativa si intitola CarnevalArte 2019 e sarà realizzata il 5 marzo, a partire dalle 17 all’interno del Polo Educativo Padre Giovanni Minozzi in via Europa. Lì, grazie al progetto Crescere insieme zerosei, finanziato dall’impresa sociale Con i bambini per contrastare la povertà educativa, è stato realizzato un grande spazio giochi dive si svolgerà appunto la festa educativa di Carnevale per i bambini da zero a sei anni.
Guidati dall’artista Roberto Collodoro i bambini e se vorranno anche i genitori, realizzeranno una grande tela di 20 metri per una riflessione sui temi dell’ecologia integrale e la salvaguardia del creato. Saranno presenti gli operatori dell’Associazione Oltre il Muro guidati da Marika Cascino, dell’Associazione Paolab guidata da Paola Rinciani insieme alle le insegnanti della scuola per l’infanzia del Polo Educativo Padre Giovanni Minozzi, guidati da Nuccia Ferrigno.



Rispondi