Main Menu

La Santa Famiglia esempio per le famiglie di oggi

Un Convegno a Niscemi sulla Santa Famiglia di Nazareth

In occasione del 30° anniversario della Beatificazione di Don Pietro Bonilli Apostolo della Sacra Famiglia e della Famiglia Cristiana e fondatore dell’istituto delle suore della sacra Famiglia di Spoleto, il 12 gennaio scorso presso l’Istituto delle Suore della Sacra Famiglia in Niscemi, si è svolto il Convegno dal titolo: ‘’La Santa Famiglia di Nazareth, è un esempio ancora valido per le famiglie di oggi?’’ Ad aprire il convegno è stata la  Superiora suor Rosalia Lorefice. Subito dopo ha preso la parola il presidente dell’Associazione Laici Bonilliani Vincenzo Evola che si è soffermato sulla beatificazione del Bonilli avvenuta nel 1988 e sulla presenza delle suore nel territorio di Niscemi da circa 100 anni.
E’ intervenuto quindi mons. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina, che ha relazionato sul tema del Convegno e che in apertura ha citato il Beato Bonilli ‘’Uno dei rimedi più efficaci a tanti mali dell’umanità è il ricondurre nelle famiglie la devozione alla Sacra Famiglia.’’ Continuando il suo discorso sulla famiglia di oggi alla luce della famiglia di Nazareth, un modello d’esempio per le nostre famiglie.
Nella seconda parte del Convegno la famiglia Palumbo ha testimoniato la loro esperienza di vita vissuta alla luce della Santa Famiglia di Nazareth.
Non sono mancati momenti di riflessione, di emozione e di convivialità



Rispondi