Main Menu

Festa in piazza Duomo con Lorenzo Licitra, Nico Arezzo, Peppe Arezzo. Aprono la serata i Romano Bros e Taverna Umberto I. Sul palco anche Giosy Cento

Aspettando Papa Francesco. Festa dei giovani il 14 settembre

In vista della prossima visita di Papa Francesco alla città e diocesi di Piazza Armerina il 15 settembre, l’ufficio diocesano di Pastorale giovanile, diretto da don Filippo Celona, ha organizzato un momento di riflessione e di festa per i giovani della diocesi il 14 settembre, vigilia della venuta del Santo Padre dal tema “Perché la vostra gioia sia piena”.  (Sul sito www.diocesipiazza.it la lettera di don Filippo Celona e la scheda d’iscrizione)
L’incontro che avrà inizio a partire dalle ore 17.30 non prevede solo il momento di riflessione ma anche di festa e musica e si concluderà con la celebrazione di una veglia dinanzi a Gesù Eucaristia.
In 7 chiese della città, dalle 18.30 alle 20.30, 7 sacerdoti daranno testimonianza sulla Gaudete et Exultate di Papa Francesco.
A partire dalle ore 21 in piazza Duomo, la festa spettacolo:
Arriverà direttamente dal gradino più alto del podio del talent X-Factor 11, il cantante ragusano Lorenzo Licitra, ospite speciale della serata. Con lui da Ragusa arriva anche Nico Arezzo, cantante e chitarrista concorrente di X-Factor 2017, vincitore del Festival Show 2017 e astro nascente del pop nazionale. Ad accompagnarli in un inedito percorso musicale sarà il pianista e compositore ragusano Peppe Arezzo, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Ad aprire la serata e accogliere i numerosi giovani attesi in piazza Duomo la sera del 14 settembre, saranno due band piazzesi, Romano Bros (Angelo e Marco Romano) e Taverna Umberto I (Giuseppe e Gianfilippo Santangelo), da sempre vicine al mondo cattolico.
Diverse le testimonianze previste che verteranno sul tema della gioia: già confermata la presenza del prete cantautore Giosy Cento che la sera del 14 parlerà ai giovani anche attraverso la sua musica. Un suo concerto integrale è poi previsto a Piazza Armerina sabato 15 dopo l’incontro con Papa Francesco.
Anche il vescovo Rosario Gisana ha già manifestato la volontà di stare accanto ai suoi giovani e partecipare alla serata di musica e testimonianze.
E intanto l’inno dei giovani che incontrano il papa in Sicilia, dal titolo “Canta e danza insieme a noi”, sarà presentato a Piazza Armerina e a Palermo e condiviso più volte nel corso degli incontri regionali. A scriverlo, musicarlo per l’occasione e donarlo ai giovani dell’Isola è stato don Filippo Celona, responsabile della pastorale giovanile della diocesi piazzese e attualmente parroco di San Giovanni Battista a Enna alta. (l’inno in versione mp3 è possibile scaricarlo dal sito diocesano www.diocesipiazza.it)
Il pernottamento dei giovani sarà nei locali delle parrocchie di Piazza Armerina. Le iscrizioni dei gruppi devono pervenire entro e non oltre il 3 settembre prossimo al seguente indirizzo mail: filippocelona@hotmail.it, oppure chiamando al numero 3472307621. I giovani che parteciperanno all’incontro del 14 potranno avere il pass per la visita del Papa di giorno 15. Potranno prendere parte all’evento i giovani e ragazzi a partire dai 14 anni.



Rispondi