Main Menu

Festeggiamenti in onore di San Rocco

Festa patronale a Butera

Hanno preso il via lo scorso 22 luglio i festeggiamenti in onore di san Rocco, patrono di Butera che vedranno il loro culmine il giorno della festa il 16 agosto.
Diversi gli appuntamenti e le celebrazioni.
Il 6 agosto, l’inizio del novenario con la presenza di ragazzi e giovani provenienti da diverse parti d’Italia per il campo di evangelizzazione, a cura della Comunità dei discepoli di Maria di Nazareth, guidata da p. Roberto Basilico. Il novenario sarà caratterizzato dalla presenza di alcuni vescovi di Sicilia: mons. Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania e presidente della C.E.Si., mons. Calogero Peri vescovo di Caltagirone, mons. Giovanni D’Ercole vescovo di Ascoli Piceno, dal Cardinale Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo e da mons. Rosario Gisana vescovo di Piazza Armerina.
Giovedì 16 agosto festa di san Rocco, celebrazioni di Sante Messe al santuario alle 5, 6, 7 e 8.  Alle ore 9 inizio della processione con il simulacro di San Rocco che si concluderà in chiesa Madre dove alle 19 il cardinale Paolo Romeo celebrerà l’Eucarestia.
Seguirà la processione con il simulacro di San Rocco fino al Santuario.



Rispondi