Main Menu

Una nuova ordinazione sacerdotale

il 18 agosto don Daniele Centorbi sarà prete

Sabato 18 agosto, nella Chiesa Madre di Niscemi il vescovo mons. Rosario Gisana ordinerà sacerdote don Daniele Centorbi. L’annuncio è stato dato sabato scorso dalla comunità del Seminario Vescovile nella persona del rettore don Luca Crapanzano al termine dello scrutinio sull’eletto presbitero che si era tenuto nella mattinata. Don Daniele presiederà per la prima volta l’Eucaristia domenica 19 agosto alle ore 11 nella parrocchia Santa Maria della Speranza in Niscemi.
Don Daniele era stato ordinato diacono il 28 dicembre dello scorso anno nella Basilica Cattedrale. È  originario di Niscemi, proviene dalla parrocchia Santa Maria della Speranza dove ha ricevuto i Sacramenti dell’iniziazione cristiana, Qui ho ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana. Nella sua parrocchia ha svolto il ministero di catechista e allo stesso tempo ha fatto parte del gruppo “Giovani Bonilliani” presso l’istituto delle suore della Sacra Famiglia di Spoleto in Niscemi, con momenti di formazione e riflessione a partire dalla vita e dagli scritti del beato Pietro Bonilli.
Dopo il conseguimento della maturità scientifica nel luglio 2010 presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” in Niscemi, è entrato nel Seminario diocesano di Piazza Armerina e ha compiuto gli studi teologici presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” in Palermo dove il 28 settembre 2016 ha conseguito il grado Accademico del Baccellierato in Sacra Teologia. Dall’ottobre del 2016 sta frequentando i corsi di Licenza in Sacra Scrittura presso il Pontificio Istituto Biblico in Roma.



Rispondi