Main Menu

Mostra fotografica in occasione della festa patronale

Gioielli e tesori della Madonna di Enna

Nell’ambito della ricorrenza della festa della patrona di Enna, Maria SS della Visitazione (2 Luglio), il Museo regionale interdisciplinare di Enna, in collaborazione con la Società “Dante Alighieri”, organizzano un evento culturale, che si terrà presso la chiesa di San Michele a Enna, patrimonio del Fondo Edifici di Culto, per gentile concessione della Prefettura di Enna.
Si tratta della riproposizione della mostra fotografica “Gioielli del tesoro della Madonna di Enna” e del “Laboratorio artistico di riporto emozionale” del Grest del Duomo.
La mostra fotografica “Gioielli del tesoro della Madonna di Enna” fu allestita la prima volta nel 2012 presso il museo di Palazzo Varisano; le foto sono di Angelo Tornabene e le didascalie della prof.ssa Maria Concetta di Natale. Rocco Lombardo ne illustrerà i caratteri cultuali e culturali.
Collateralmente, a cura di Alice Castellana e degli animatori del Grest, si realizzerà un laboratorio artistico per bambini e ragazzi che riporteranno su elaborati e con tecniche diverse, emozioni e considerazioni inerenti la mostra fotografica nonché temi ispirati dalla festività.
La mostra è stata inaugurata il 20 giugno e si potrà visitare fino al 22 luglio, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

 



Rispondi