Main Menu

La Dirigente Agata Gueli dialoga con l'assessore regionale Roberto Lagalla

Alla Mattei di Gela tornano “Le giornate della Legalità”

Tradizionale appuntamento con le “Giornate della Legalità” a Gela. A promuoverle, come oramai avviene da diversi anni, l’Istituto Comprensivo “Gela e Butera” e quest’anno, anche dall’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci”, entrambi diretti dal Dirigente scolastico Agata Gueli. “Costruiamo insieme un nuovo umanesimo” è il tema attorno al quale numerosi ospiti d’eccezione interverranno martedì 25 maggio, a partire dalle ore 17:00, nell’auditorium “Falcone-Borsellino” della scuola di via Butera a Gela.
“La scuola come laboratorio permanente di ricerca per la costruzione di un nuovo ethos”, dice la Dirigente Gueli che dialogherà con Roberto Lagalla, assessore all’Istruzione e alla Formazione professionale. Nel 2016, tra gli ospiti delle “Giornate della Legalità”, anche Nello Musumeci, attuale Presidente della Regione, allora Presidente della Commissione Regionale Antimafia. All’evento presenzieranno, tra gli altri, Patrizia Fasulo, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, per l’Ambito terririale di Caltanissetta e i sindaci di Gela e Niscemi, Domenico Messinese e Massimiliano Conti.
La manifestazione sarà impreziosita dalla presentazione delle attività che gli studenti dell’I.C. “Gela e Butera” e dell’I.I.S. “L. da Vinci” di Niscemi, hanno realizzato all’interno del progetto Alternanza Scuola-Lavoro “Ago, filo e… moda”, coordinato dalle docenti Concetta Di Pietro e Giusy Massaro. Grazie alla collaborazione del noto stilista di origini gelesi Koscanyo, i ragazzi daranno vita ad una sfilata di moda che sarà animata dalle danzatrici de “La scuola del balletto” di Pamela Arces. Appuntamento, dunque, domani venerdì 25 maggio, a partire dalle ore 17, nell’auditorium dell’I.C. “Gela-Butera”.



Rispondi