Main Menu

Custodire le nostre terre

Corso on line di formazione Animatori Laudato Si’

L’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, insieme al Movimento Cattolico Mondiale per il Clima (Global Catholic Climate Movement – GCCM) propone il nuovo corso on line di formazione Animatori Laudato Si’, dal 13 aprile al 4 maggio 2021, come risposta all’appello urgente per la cura della nostra casa comune lanciato da Papa Francesco nell’Enciclica Laudato si’.
Il corso compone di 4 sessioni on line della durata di un’ora ciascuna, un questionario di valutazione al termine di ciascuna delle 4 sessioni, un progetto applicativo da realizzare durante la Settimana Laudato Si’ (dal 17 al 24 maggio 2021) e un impegno a realizzare un evento per Tempo del Creato.
Le lezioni potranno essere seguite anche in differita attraverso la registrazione ed anche in questo caso sarà richiesto di compilare i questionari di valutazione. A seguito della partecipazione ai quattro incontri, all’invio dei questionari compilati e all’organizzazione di un’attività per la Settimana Laudato Si’, i partecipanti riceveranno il certificato di Animatore Laudato Si’. Tra i relatori interverrà anche l’Arcivescovo Corrado Lorefice su: “I principi della Laudato Sì nella tradizione della Dottrina Sociale della Chiesa” “La chiamata personale alla cura della nostra casa comune”. Ognuno di noi ha doni preziosi da mettere a disposizione per dare ascolto al grido della terra e al grido dei poveri.



Rispondi